L'Argentario in generale


Fiorente località fin dai tempi degli etruschi

Il monte Argentario si trova in provincia di Grosseto, l'omonimo Comune conta circa 12000 abitanti e consta di tante frazioni, tra cui Porto Ercole e Porto Santo Stefano.

Nota meta turistica preferita da toscani e romani, l'Argentario offre scorci incantevoli all'insegna di una vacanza rilassante ma mai noiosa. L'accoglienza qui è di casa è si possono gustare ottime pietanza a base di pesce fresco. Spesso è possibile farlo in mare sulla barca o nei tanti ristoranti sempre affollati.

Alla sera lo struscio del lungo mare fa da preludio alla buona notte o, per i più intraprendenti, all'inizio di una lunga movida a base di locali e discoteche.

Per chi ama il mare non potrebbe esserci di meglio, tantissime le calette dove prendere il sole o fare il bagno nelle acque toscane.

Splendido il brogo antico di Porto Ercole mentre Porto Santo Stefano è il punto nevralgico da cui partono navi e barche per ogni destinazione. Qui il lungomare è il posto ideale dove concedersi l'aperitivo serale. A Porto Santo Stefano si trova anche l'Acquario del Mediterraneo. Anche il pittoresco paese di Talamone merita una visita, con la sua rocca che domina il promontorio sul mare.

Tra le varie destinazioni, da Porto Santo Stefano è possibile raggiungere l'Isola del Giglio, famosa per il suo mare color turchese, i borghi e le suggestive spiagge.

Oltre al Giglio c'è anche Giannutri, una isoletta calcarea con vegetazione di ginepri. Dalla costa frastagliata interrotta da grotte e calette. Sull'isola vi sono i resti di una antica villa romana, a testimonianza di quanto fossero apprezzati questi luoghi da sempre votati al turismo. Particolare il faro che risale alla seconda metà dell'800.

Nell'arcipelago toscano poi si trovano anche le "Formiche di Grosseto", tre isolette molto apprezzate da chi fa attività subacquea, difatti il fondale si fa subito profondo a ridosso della costa. Sito protetto è meta preferita dai diportisti e pescatori sportivi della Toscana.


L'Argentario in barca

Una delle più belle esperienze da fare in vacanza è quella di vivere il mare a bordo di piccole barche, dove è possibile avere quella intimità amichevole che si crea nei piccoli gruppi di persone. Il notro principale interesse è di far si che i nostri clienti godano di esperienze uniche perchè loro sono la nostra miglior forma di pubblicità. Per questo cerchiamo di offrire servizi personalizzati. Ovviamente la nostra priorità è la sicurezza in mare.Per questo manuteniamo con scrupolo le nostre barche, avendo cura di osservando tutte le normative marinare, sia locali che nazionali.


Noleggio

Con noi è possibile noleggiare diverse tipologie di barche in base al numero di partecipanti per le varie forme di escursioni possibili. Di solito i noleggi sono per: il bagno in caletta, con o senza pranzo a bordo; l'escursione all'isola del Giglio e l'Argentario coast to coast.